Come funzionano gli smartwatch con il fitness?

Quindi cosa ci si può aspettare da uno smartwatch per il fitness? Mentre la prima ondata di smartwatch per il fitness si è concentrata più sulla fornitura di statistiche di fitness attraverso il contapassi e le misurazioni della frequenza cardiaca, gli orologi per il fitness di oggi offrono molto più di questo. Mentre il contapassi è stato quello che ha davvero portato a casa il concetto, l’orologio per il fitness di oggi è in grado di fornire allenamenti in diversi modi, che sono tutti integrati nell’orologio stesso.

La maggior parte delle caratteristiche dell’orologio intelligente che abbiamo discusso qui lavorano intorno all’idea di fornire i tuoi allenamenti con dati extra. In particolare, la maggior parte degli orologi fornirà il monitoraggio passo dopo passo, nonché la possibilità di confrontare le tue statistiche su una mappa contro altre sessioni di allenamento. Una caratteristica particolare degna di nota è la capacità di impostare gli avvisi in modo da ottenere un’e-mail o un messaggio di testo se si supera un certo obiettivo in una qualsiasi delle modalità di allenamento. Ad esempio, è possibile impostare l’orologio per inviare un’e-mail il tempo hai completato una modalità di allenamento specifico, quante calorie hai bruciato in quella modalità, e se ci sono stati altri bonus inclusi nella sessione. In questo modo, è possibile assicurarsi di pianificare i tuoi allenamenti intorno a quando i tempi migliori per l’esercizio sono, e sarete sicuri di raggiungere quegli obiettivi senza sforzare troppo.

Un’altra caratteristica intelligente che non troverete su ogni singolo orologio è un vero e proprio monitor sulla banda. Alcuni orologi (principalmente quelli di Ubiquin) hanno un piccolo schermo incorporato nella banda stessa, ma la stragrande maggioranza del tempo è solo un semplice piccolo schermo che mostra le tue statistiche e le informazioni di base come la frequenza cardiaca e la distanza che hai percorso. Questi orologi funzionano in modo simile ai tapis roulant, che misurano la quantità di tempo che passi muovendo l’orologio per calcolare quante calorie stai bruciando, e poi calcolano quanto tempo ci vorrebbe per spostare la stessa quantità di distanza se non usi alcun esercizio. Il monitor dell’orologio ti aiuta anche a rimanere sull’obiettivo, poiché può mostrare qual è la tua frequenza cardiaca media durante l’allenamento e ti permette di tenerla entro un certo intervallo per garantire che tu stia entro i tuoi obiettivi calorici.

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