Liberarsi di un dolore alla schiena

Un foam roller è tipicamente un tubo di plastica cilindrico di schiuma viscosa con una punta arrotondata. Può essere usato per diverse ragioni, come migliorare la gamma di movimento, ridurre il dolore ed eliminare i nodi muscolari stretti nel corpo. Il foam rolling è anche una tecnica terapeutica di automiolisi. Questo significa semplicemente che le singole fibre nel tubo si rompono in molecole più piccole subendo un processo di auto-oscillazione. L’automiolisi fornisce numerosi benefici per la salute, come una maggiore gamma di movimento, una migliore postura, prevenzione dell’indolenzimento muscolare, riduzione del gonfiore e una sensazione generale di benessere.

Se soffri di mal di schiena cronico o semplicemente provi un dolore sordo o una rigidità, il foam rolling potrebbe essere la risposta al tuo problema. Questo trattamento speciale è stato usato nella medicina tradizionale cinese per centinaia di anni ed è finalmente disponibile per le masse. Applicando una pressione su un’area specifica o rotolando su un’area specifica del corpo, un massaggiatore mira alle aree di tensione e riduce il disagio. Queste stesse aree sono la chiave per rilasciare il mal di schiena cronico.

Prima che una sessione di massaggio possa iniziare, il cliente deve prepararsi per la sessione indossando abiti larghi e scarpe antiscivolo. Il cliente dovrebbe anche preparare un rullo di schiuma speciale nel caso in cui avrà bisogno di applicare una leggera pressione sulla schiena. Un tipo di rullo è fatto con una densità ferma, mentre altri sono fatti con una densità morbida. Il rullo di schiuma a densità ferma si rivolge alle aree di tessuto muscolare teso e teso, mentre il rullo a densità morbida si rivolge alle aree con pelle lenta e cadente. Inoltre, c’è un altro tipo di rullo di schiuma chiamato una griglia di trigger point. Questa griglia si rivolge alla zona precisa necessaria per rilasciare il dolore cronico alla schiena, ed è particolarmente utile per le persone che soffrono di artrite delle articolazioni facciali. Liberarsi di quel dolore alla schiena fastidioso che ci attanaglia giorno dopo giorno e che non sappiamo come eliminare dunque di fatto è davvero importante e lo possiamo fare con i suddetti rulli.

Come sapere più sull’argomento? Visitando il sito internet rulliperlaschiena.it